Terapia biofotonica

Che cos’è la terapia biofotonica
La terapia biofotonica è un trattamento innovativo per il trattamento dell’acne. Si tratta di un trattamento combinato consistente in una luce LED in combinazione con un gel multi convettore.
Il gel aumenta la penetrazione della specifica luce colorata che ha una specifica azione battericida e di stimolazione dei fibroblasti. Pertanto con un unico trattamento è possibile non solo curare l’acne ma stimolare la riparazione e il miglioramento delle cicatrici indotte dall’acne stessa.
Quante sedute sono necessarie?
Sono generalmente necessarie due sedute a settimana per almeno 6 settimane. I pazienti fin dalle prime applicazioni notano un netto miglioramento della loro pelle e la scomparsa delle lesioni acneiche. Il trattamento risulta molto gradito dai pazienti.
Vi sono effetti collaterali?
In alcuni casi si può osservare un leggero schiarimento dei peli e un lieve effetto abbronzante.
Gli effetti sono duraturi?
Assolutamente sì. I risultati persistono per molto tempo e ampi studi clinici lo hanno dimostrato in una vasta proporzione di pazienti studiati (più del 90%).
E’ possibile utilizzare questo trattamento anche per altre indicazioni?
Si certamente. Il trattamento è utile sia nel trattamento dell’Idrosoadenite suppurativa che nel ringiovanimento del volto. L’idrosoadenite suppurativa, nota anche come Acne inversa o malattia di Verneuil, è una patologia infiammatoria cronica che interessa le ascelle, l’inguine e i glutei si caratterizza per la presenza di ascessi e noduli spesso sovra infettati. La terapia biofotonica è in grado di ridurre sia lacarica batterica sia l’infiammazione che caratterizzano la patologia.
Nel caso del ringiovanimento del volto (Skin rejuvenation),riducendo le rughe e stimolando i fibroblasti a rinnovare la pelle ottenendo quindi una pelle dall’aspetto più giovane. In questo caso è sufficiente una seduta a settimana per almeno 4 settimane.