Malattie dermatologiche rare

Malattie Bollose, Malattie Connettivali e Patologie Genetiche dermatologiche rare.

La Dr. Zampetti si è specializzata nella diagnosi e nel trattamento delle malattie bollose quali pemfigo, pemfigo ide , Dermatite ad Ig A lineare , Dermatite erpetiforme. Ha inoltre una esperienza ventennale nella diagnosi e gestione del Fenomeno di Raynaud e delle patologie connettivali con manifestazioni dermatologiche quali Sclerodermia, Dermatomiosite, Connettivite mista, Sindrome di Sjögren.

Ha comprovata esperienza nell’esecuzione ed interpretazione della capillaroscopia, esame che analizza l’architettura capillare delle estremità degli arti. L’esame fornisce informazioni utili sia per la diagnosi che per la prognosi di patologie Connettivali.

Per numerosi anni ha seguito inoltre pazienti affetti da malattie genetiche rare quali le genodermatosi e le malattie metaboliche con manifestazioni cutanee, prime fra tutte la Malattia di Fabry.

Se si sospetta di essere affetti da una malattia dermatologica rara è possibile contattare la Dr. Zampetti per una visita specialistica ed un consulto che sarà stabilito in tempi brevi e secondo le necessità del paziente.