Il lifting non chirurgico HIFU
La donna oggi superati i 50 anni ha sempre meno bisogno di ricorrere al lifting chirurgico, come succedeva invece in passato, e questo per varie ragioni. Si ha maggiore consapevolezza che la bellezza della giovinezza è un dono di tutti ma la bellezza che persiste al passare del tempo è una vera e propria conquista solo della donna attenta al proprio benessere.

Quando iniziare un trattamento estetico
E’ consigliabile iniziare a mantenere giovane la nostra pelle fin da giovani. E’ necessario premettere che ad ogni età è importante proteggere la pelle dal sole con una buona foto protezione.
A vent’anni la nostra pelle ha bisogno di una cura quotidiana che comprenda pulizia e detersione. In caso di acne lieve è possibile effettuare peeling per disostruire i pori e favorire il trattamento antiacne. A trent’anni nel caso di rughe di espressione è possibile considerare i primi trattamenti estetici quali botox e iniziezioni di acido ialuronico (filler) ed eventualmente anche peeling, specie nei cambi di stagione.
Cosa fare dopo i 40-50
A 40 anni ogni donna ha non solo rughe di espressione, dinamiche, ma anche rughe statiche, ovvero a riposo e senza movimenti mimici del volto. Il trattamento estetico per la nostra pelle dopo i 40 anni dipende dalla cura che abbiamo avuto in passato per la nostra pelle. Si può continuare a considerare botox e filler, in questo caso più “riempitivi” almeno due volte all’anno, intervallandoli con filler biostimolanti di mantenimento nei restanti periodi.
Cosa fare dopo i 55 ed oltre?
In passato il lifting chirurgico rappresentava l’unica opzione di trattamento nei casi di lassità cutanea del volto superati i 50 anni. Oggi grazie alle maggiori cure estetiche che le donne hanno per la loro pelle, vi è sempre meno necessità di ricorrere a un lifting. Spesso la combinazione di più trattamenti estetici in sedute ripetute nel tempo permette riacquistare un ottimo incarnato e di cancellare i segni del tempo. Negli ultimi anni l’HIFU si è proposto come vero e proprio lifting non chirurgico del volto.
Che cos’è l’HIFU
HIFU è una sigla che sta per High-Intensity Focused Ultrasound. Si tratta di una nuova tecnica non invasiva con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità che permette, in più sedute, di ottenere un ricompattamento e una contrazione del derma profondo. La pelle avrà pertanto un aspetto più tonico e giovane, come dopo un lifting. La tecnica non è invasiva e si può utilizzare non solo sul viso ma anche sul resto del corpo con ottimi risultati.
Se desidera prenotare un trattamento HIFU invii la Sua richiesta a dermoclinica@aruba.it