Logo

Indirizzo Studio

Via Valsesia, 12, 00141 Roma (RM)

Telefono

06 8615 3901

Indirizzo Studio

Via Valsesia, 12, 00141 Roma (RM)

Telefono

06 8615 3901

I Peelings

I peelings (dall’inglese to peel, “spellare”) sono una tecnica di medicina estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti e/o irritanti a contatto della pelle.

 

Quali sono le indicazioni terapeutiche dei peelings?

I peelings sono indicati nel trattamento dell’acne, delle macchie, delle cicatrici, delle pre-cancencerosi, nel ringiovanimento cutaneo. 

 

Quali tipi di Peelings esistono?

Esistono molte sostanze chimiche che possono essere utilizzate come peelings. La più nota è l’acido glicolico che negli ultimi decenni è stato affiancato da altre sostanze  quali l’acido piruvico ed il malico  mentre peelings di lunga tradizione in dermatologia solo il peeling al fenolo, resorcina e il tricloroacetico. Ogni tipo di peeling ha un’azione differente ed una potenza che dipende sia dalla sostanza chimica che dalla  sua concentrazione.

Come vengono classificati i Peelings

I peelings sono classificati in superficiali, medi e profondi e la loro azione dipende dal tipo di peeling, dalla concentrazione e dal tempo di posa, dalla zona cutanea trattata con sostanziali differenze, ad esempio, tra viso e collo dorso delle mani e resto del corpo.

 

E’ necessaria l’anestesia per queste procedure?

I peelings rappresentano trattamenti  medici estetici che non necessitano di alcuna anestesia e il paziente di solito avverte solo un lieve bruciore o più spesso una sensazione di pizzicore, del tutto tollerabile.

 

E’ necessario avere precauzioni dopo un peeling?

Dopo l’esecuzione di un peeling il paziente viene istruito sui prodotti che può utilizzare e sarà opportuno sottolineare l’importanza della protezione solare totale per evitare iper-pigmentazioni  di “rimbalzo”.

Presso lo Studio Panderma della dottoressa dermatologa Anna Zampetti effettuiamo peelings o da soli di potenza leggera, media o profonda come il PRX tc33 da solio in combinazione con altre  tecniche medico estetiche quali microneegling e Laser.

I peelings fanno parte anche del nostro nuovo trattamento estetico con formula 10-YOFF ovvero “Full Face 10 anni in meno” in cui offriamo la possibilità di ridurre l’invecchiamento del volto di 10 anni attraverso 10 diversi trattamenti medico-estetici.

 
Patologie e Trattamenti

Medicina Estetica

Rimani Sintonizzato

NEWS & PROMO

Recensioni dei miei Pazienti

DICONO DI ME

Guarda le fotografie

FOTO GALLERY

Interviste e Video

VIDEO GALLERY